Come aiutarci

Tanti modi per sostenere l'Assohandicap...

Puoi aiutare l'Assohandicap in molti modi: con la donazione del tuo cinque per mille, con una donazione on-line, con un versamento su conto corrente postale, come volontario del servizio civile, acquistando i prodotti realizzati dai nostri ragazzi nel laboratorio di ceramica. Di seguito ti spieghiamo come fare... Per ogni dubbio o informazione contattaci allo 06 9388891 o all'indirizzo di posta elettronica info@assohandicap.com




Donazioni on-line
Nella sezione donazioni è possibile effettuare una donazione on-line con carta di credito per qualsiasi tipo di importo, utilizzando il sistema PayPal. PayPal e' utilizzato da numerose organizzazioni non governative e associazioni No Profit in Italia e nel mondo per ricevere donazioni tramite carta di credito. Il sistema PayPal è semplice, sicuro e veloce, e permette a chiunque abbia un indirizzo e-mail di effettuare una donazione per sostenere l’attività dell’Assohandicap.




Donazione del 5 x 1000
Aiutaci con la tua firma alla voce “donazione del 5 per mille”. La donazione del 5 per mille è semplice e non modifica l’ammontare dell’imposta. Basta compilare la scheda CUD, il modello 730 o Unico e firmare nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, indicando nel riquadro il codice fiscale dell’Associazione Assohandicap: 06412291004.




Versamento su conto corrente postale
Puoi sostenere l'Assohandicap tramite conto corrente postale, utilizzando il c/c postale n. 61164000, intestato a: Assohandicap O.N.L.U.S., Via Pietro Nenni 16 - 00040 Marino (RM), aggiungendo possibilmente un tuo recapito.




Il laboratorio di pitturta e di ceramica
È possibile visionare ed acquistare i prodotti realizzati dai ragazzi dell’Assohandicap. La produzione riguarda prevalentemente dipinti ed oggetti in ceramica, ma si decorano anche oggetti di materiali diversi come vetro, tessuti, legno, ecc. Ti invitiamo a visitare il nostro sito o a telefonarci per ogni tipo di informazione.




Volontario del servizio civile
I ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 18 e 28 anni, di cittadinanza italiana, interessati al servizio civile volontario possono partecipare ai bandi di selezione dei volontari dell'Assohandicap, pubblicati nella GURI presentando, entro la data di scadenza prevista dal bando, domanda di partecipazione. Per ogni informazione serviziocivile@assohandicap.com. Al momento non ci sono bandi aperti. Maggiori informazioni sul servizio civile.